header pockets

Pockets

1^ TAPPA SIT: TONINI, GHERARDI E ROTTIGNI SI AGGIUDICANO LA PRIMA PROVA

images/medium/TONINI.jpg

La prima prova del nuovo Snooker Italia Tour si è conclusa con il successo di Gianmarco Tonini per la Serie A, di Luca Gherardi per la Serie B e di Federico Rottigni per la Serie C.

A Bolzano presso la Sala 15 Palle è andata in scena la prima delle quattro prove del nuovissimo circuito Nazionale suddiviso per categorie "S.I.T. - Snooker Italian Tour".

Circuito fortemente voluto dalla C.T., al fine di incrementare, nel programma sportivo, le manifestazioni satelliti per le qualifiche alle Finali Nazionali.

Nella massima categoria (Serie A) Gianmarco Tonini, noto atleta nel pool, inizia ad imporsi anche nella specilità snooker, vincendo con il risultato di 3-2 contro Stefano Bazzana. In semifinale si fermano Giuseppe Maisano e Milo Saldi.

Nella Serie B è Luca Gherardi ad aggiudicarsi la finale contro Luca Cicognola con il risultato di 2-0. Terzo posto per Giuseppe Curró e Nicola Pe.

Infine nella Serie C Federico Rottigni vince la prima prova ai danni di  Fulvio Gugiatti per 2-1.

Il prossimo appuntamento con lo snooker è in programma il 18 e il 19 febbraio a Torino con la seconda tappa del S.I.T.. Continuano con importanti numeriche anche tutti i Campionati Regionali e Provinciali.